CALL compagnie


CALL 2018 – Selezione di spettacoli di teatro ragazzi

Questa comunicazione è finalizzata alla selezione degli spettacoli per Vimercate Ragazzi Festival 2018 – Festival nazionale di teatro per le nuove generazioni che si terrà a Vimercate l’8,9,10 giugno 2018.

Vimercate Ragazzi Festival è organizzato e diretto da Campsirago Residenza, delleAli Teatro e Teatro Invito su incarico del Comune di Vimercate.

Per partecipare occorre compilare l’apposito MODULO ONLINE (presente anche in fondo a questa pagina) entro il 6 aprile 2018 provvedendo a dettagliare la proposta sotto il profilo artistico, tecnico/logistico e fornendo il materiale fotografico e video obbligatori per la valutazione delle proposte.

E’ possibile partecipare con una sola produzione teatrale.

Il Festival si svilupperà in una programmazione diffusa nel centro storico del borgo di Vimercate.
La programmazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata: dal mattino alla sera.
Location saranno nello specifico: palco attrezzato presso cortile Palazzo Trotti, pedana attrezzata presso cortile/parco pubblico, yurta. Non sarà presente graticcio e sono preferibili schede tecniche adattabili a palchi all’aperto.

Sono benvenute proposte di teatro di piazza e percorsi itineranti che valorizzino aree verdi e il centro città.

Il programma si rivolge al pubblico degli operatori di settore e al pubblico delle famiglie, con attenzione anche alle proposte per la primissima infanzia (1-5 anni).

Verrà programmata n.1 replica; per gli spettacoli ad accesso ridotto (location yurta – percorsi itineranti etc) potrà essere richiesta una doppia replica per favorire l’accesso alla visione di tutti gli operatori e del pubblico.

Nella fase di selezione verrà data precedenza a spettacoli che non sono ancora stati ospitati in altri Festival e Vetrine nazionali.

Le candidature saranno valutate dalla direzione artistica del festival: Balestrini Giada (delleAli teatro), Crotti Fulvia (Campsirago Residenza) e Radaelli Luca (Teatro Invito).

L’esito della valutazione verrà comunicato a tutti i candidati via e-mail e pubblicato sul portale del festival
il 3 maggio 2018.

Alle compagnie selezionate viene proposto

  • un rimborso forfettario fisso di euro 350 + iva 10%
  • personale tecnico (assistenza allestimento)
  • dotazione tecnica minima, da concordare con la direzione tecnica (Matteo Binda)
  • La fornitura di elenco hotel o similari e di ristoranti o similari a cui le compagnie potranno accedere a tariffe agevolate
  • I servizi generali (cassa, controllo dei biglietti, compilazione dei borderò)
  • L’invio, entro trenta giorni successivi all’effettuazione dello spettacolo, copia dei borderò vidimati dalla SIAE

Per informazioni: info@vimercateragazzifestival.it – 377 1304141


MODULO DI ISCRIZIONE

Print Friendly, PDF & Email