GRAZIE!


Il Vimercate Ragazzi Festival 2021 si è concluso e anche quest’anno siamo grati di aver ritrovato un pubblico di bambini, ragazzi e operatori così numeroso. Quasi tutti gli spettacoli sold out ci hanno fatto capire quanto il nostro paese avesse bisogno, e voglia, di cultura ed in particolare la città di Vimercate che per tre giorni ha ospitato compagnie teatrali, operatori del settore e tanti, tantissimi piccoli spettatori che hanno riempito i parchi della città. Un’altra edizione “speciale”, tra capienze limitate e rispetto delle norme anti-covid, che ci ha permesso di tornare a sentire risate e vedere stupore negli occhi dei bambini, innocenti e meravigliati.

La direzione di Campsirago Residenza, delleAli Teatro e Teatro Invito ringrazia l’Amministrazione Comunale che ha fortemente voluto il ritorno del teatro a Vimercate, in particolare il Sindaco Francesco Sartini e l’Assessore Emilio Russo.
Un grazie all’impegno e alla cura dell’Ufficio Cultura.

Ci vediamo l’anno prossimo!

“La giuria di esperti ha deciso all’unanimità di conferire ex equo il PREMIO CITTA’ DI VIMERCATE agli spettacoli:
ESERCIZI DI FANTASTICA della Associazione Sosta Palmizi
e
NONNETTI della Compagnia Coltelleria Einstein

per la qualità artistica, con particolare attenzione alla drammaturgia, alla regia e all’ interpretazione degli attori
per l’efficacia e coerenza nelle scelte dei linguaggi e delle tematiche proposte in relazione all’età del pubblico di riferimento, ma anche coinvolgendo quello adulto. Il tutto con leggerezza e poeticità, senza mai cadere nella convenzionalità e usando il corpo come strumento prevalente di comunicazione, in modo estremamente giocoso e simbolico”.

Il vincitore del PREMIO GIURIA POPOLARE è:
ESERCIZI DI FANTASTICA della Associazione Sosta Palmizi

Si aggiudica il secondo posto STELI di Stalker Teatro
e
il terzo posto FRITòLE & CIACòLE di Teatro Bandito

Print Friendly, PDF & Email