Volontari per il Vimercate Ragazzi Festival 2021


Vuoi fare il volontario in ambito culturale? Vuoi conoscere il dietro le quinte del Vimercate Ragazzi Festival 2021 con i suoi spettacoli selezionati tra i migliori di teatro ragazzi a livello nazionale? Un festival che si svolge tra parchi e strade cittadine e che in questi anni ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie con bambini e di operatori teatrali da tutta Italia. Il Vimercate Ragazzi Festival si svolgerà a Vimercate il 9,10,11 luglio 2021 (salvo diverse indicazioni).

DESCRIZIONE

I volontari saranno impiegati nel supporto alle seguenti attività:

  • accoglienza del pubblico
  • sistemazione dei luoghi di spettacolo
  • preparazione del materiale per gli operatori
  • runner

Il Vimercate Ragazzi Festival si svolge prevalentemente all’aperto e in luoghi diversi della città

RUOLO/COMPETENZA DEL VOLONTARIO

Predisposizione al lavoro di gruppo

Disponibilità e flessibilità

Predisposizione al contatto con il pubblico

POSTI DISPONIBILI

10

QUANDO

Inizia il: 09/07/21
Finisce il: 11/07/21

Impegno richiesto:

Gli orari saranno da concordare con il volontario nelle seguenti fasce orarie:

  • 09–> mattina (pomeriggio se necessario)
  • 10 –> mattina, pomeriggio e sera
  • s11–> mattina, pomeriggio e sera

DOVE

Vimercate: parchi e strade del centro, TeatrOreno

DI COSA SI OCCUPA L’ASSOCIAZIONE/ORGANIZZAZIONE

delleAli Teatro dal1996 si caratterizza per un fare teatrale caratterizzato da una spiccata artigianalità e interdisciplinarità finalizzata ad indagare le influenze tra le diverse forme di espressione.
delleAli Teatro è: teatro di ricerca, teatro ragazzi e teatro di comunità.
Oltre alla produzione di spettacoli, svolge attività di insegnamento, iniziative di promozione alla lettura, laboratori di teatro di comunità, organizza eventi culturali di teatro di ricerca, rassegne di teatro per la primissima infanzia e un festival nazionale di teatro per le nuove generazioni: il Vimercate Ragazzi Festival
delleAli Teatro dal 2008 è anche residenza teatrale diffusa sul territorio del vimercatese con progetti che vedono coinvolti amministrazioni pubbliche, realtà associative, scuole e singoli cittadini in un processo condiviso di avvicinamento di nuovo pubblico alla cultura.
delleAli Teatro fa parte delle seguenti reti regionali, nazionali ed internazionali: ETRE network di residenze teatrali lombarde, C.Re.S.Co coordinamento della scena contemporanea italiana, Assitej-Italia network di teatro per le nuove generazioni e IETM network internazionale per le arti performative contemporanee.

Il Vimercate Ragazzi Festival – dal 2017 Festival nazionale di teatro per le nuove generazioni – nasce dalla volontà del Comune di Vimercate di proseguire l’esperienza trentennale della Città dei Ragazzi con un bando pubblico. Campsirago Residenza, delleAli Teatro e Teatro Invito hanno deciso di partecipare al bando, vincendolo, e di costituire un nucleo operativo con funzione di direzione artistica, tecnica ed organizzativa del Festival.

Sito web: www.delleali.itwww.vimercateragazzifestival.it

CONTATTI

Referente: Francesca Siciliano
Email: organizzazione@delleali.it
Telefono: 3771304141

Print Friendly, PDF & Email